martedì 12 novembre 2019

Progetto Black War



Black War è un insieme di storie ambientate nella seconda guerra mondiale che possono essere raggruppate in due categorie:
La prima, storico avventurosa, è un soggetto per un romanzo o una serie TV che include  parecchi riferimenti al cinema Hollywoodiano durante la seconda guerra mondiale.
La seconda è più marcatamente fantasy ed è ancora frammentaria e composta da alcune storie minori indipendenti. E' più adatta allo sviluppo di fumetti, videogiochi e romanzi per ragazzi


 Black War prende origine da altre cose che ho scritto:
- Il fumetto “La rivolta di Kronstdat” (1979) su una rivolta anarchica antibolscevica nel 1922. Uno dei capi della rivolta era  il marinaio Stepan Maksimovič Petricenko. In Black War  il nipote Vania (fictional), prestigiatore dilettante, è uno dei due protagonisti del romanzo.
- Il romanzo “L'ultima notte di Crowley” (1993) sulla cacciata da Cefalù di Crowley da Cefalù nel 1923 ad opera dei fascisti. Crowley è sviluppato come personaggio comico-drammatico.
- I primi capitoli di Black War (2001) pubblicati nel 2013. Vi compaiono i due protagonisti della saga, Vania Petricenko ed Aleister Crowley. In Black War  Crowley è il capo di una organizzazione magica alleata che combatte il nazismo. 

Marco Bonafede
proprietà letteraria riservata


Nessun commento:

Posta un commento