Denuncia aprile 2018

Al Commissariato di Cefalù
Denuncia – Querela

Il sottoscritto Marco Bonafede nato a Cefalù il ************** ed ivi residente in via ********** rappresenta quanto segue:

Nel corso di una vicenda giudiziaria relativa al plagio della mia opera "Fisica della Mente" ("Physics of Mind" nella versione inglese)  è stata presentata all'Autorità Giudiziaria dal legale del signor Koch Paul Allen una confessione extragiudiziaria del sig Gerry Leisman, già condannato per plagio con sentenza definitiva il 14/12/2012 .
In tale confessione  il Leisman  afferma di essere stato lui solo (e non il cofirmatario Koch) a pubblicare l'articolo SYNAPTIC STRENGTHENING AND CONTINUUM ACTIVITY-WAVE GROWTH IN TEMPORAL SEQUENCING DURING COGNITIVE TASKS  che conteneva il plagio.
Tale confessione extragiudiziale è un evidente falso ideologico perché:

- Contraddice la lettera inviata il 13/08/2008 dalla signora Petrylak, responsabile dell’International Journal of Neuroscience, la rivista su cui fu pubblicato l'articolo. Infatti tale lettera e indirizzata congiuntamente ai signori Leisman e Koch ed afferma che entrambi avevano fornito assicurazioni alla rivista sul fatto che l'articolo proposto non ledesse diritti di terzi. Nell’editoria scientifica è prassi comune sottoscrivere una liberatoria in tal senso firmata dagli autori da consegnare alla casa editrice.

- Contraddice altri due documenti del 02/09/2008 e del 08/03/2010 a firma Leisman in cui non scrive di essere l'unico responsabile della pubblicazione.

É logicamente incompatibile con un particolare emerso dall'esame della mia posta elettronica e della posta elettronica del Dr. Filippo Brighina.
Una mail e stata spedita dal sig. Leisman il  15 agosto 2007 alle 21:38  al Dr. Brighina, l'altra mail e stata spedita, sempre del sig. Lesiman  16/08/2007 16:27 a me stesso. 
Ambedue sono state dal Leisman indirizzate per conoscenza al signor Koch, come se il Koch fosse del tutto a conoscenza della questione. Il Koch viceversa ha negato, anni dopo, di essere a conoscenza persino della  pubblicazione dell'articolo.
Chiedo che venga esaminata la mia posta elettronica del mese di agosto 2007, data della scoperta del plagio, mi riferisco agli indirizzi  *********@libero.it e **********@gmail.com, di cui sono disponibile a fornire l'accesso digitando io stesso le mie password.

Che un imputato menta per proteggere se stesso non credo costituisca reato. Ma se  ottiene una falsa confessione da un altro soggetto che non ha nulla da perdere ad addossarsi tutte le colpe? Io credo che una confessione contenente un falso ideologico sia un reato ulteriore, sia per chi la sottoscrive sia per chi la sollecita o la utilizza.
Con il presente atto manifesto chiaramente la mia volontà querelatoria nei confronti dei signori Gerry Leisman e Paul Koch e di ogni altro soggetto eventualmente coinvolto, per ogni reato configurabile dalla condotta precedentemente descritta. Chiedo infine di potere ricevere avviso di una eventuale proposta di archiviazione della presente denuncia – querela.

Lista dei documenti allegati:
-  Lettera della  signora Petrylak del  13/08/2008
 Lettere Leisman del  02/09/2008 e del 08/03/2010
- Confessione extragiudiziale Leisman del 2017
- Stampa delle mail del Dr. Brighina riguardanti la questione dell’agosto 2007
- Stampa della mail che ho ricevuto da Leisman nel 2007

Cefalù 23/04/18                                                               Con  ogni riguardo
                                                                                        Dr. Marco Bonafede                 

Nessun commento:

Posta un commento