Dietro i no vax c'erano i fascisti

                                                  Fiore durante l'assalto alla sede della CGIL

Ci voleva molto a capire che dietro i no vax c'erano i fascisti?  E' emerso che tra i finanziatori di Fiore, capo di forza Nuova e  uno dei principali organizzatori dell'assalto alla CGIL del 9 ottobre 2021 a Roma  c'era la Fondazione AN, nel cui consiglio di amministrazione sedevano l'attuale presidente del Senato La Russa  e numerosi esponenti di Fratelli d'Italia.

La Fondazione di AN durante la pandemia ha sostenuto un’associazione  No vax, la Vicit Leo, che dietro aveva Fiore, condannato pochi mesi dopo l per l’assalto alla Cgil; nello stesso periodo la Fondazione si AN ha finanziato  un esponente di Forza nuova, Leonardo Cabras, responsabile legale di una fantomatica associazione (Gli amici della patria) che aveva base al civico 40 di via Giovanni Paisiello a Roma, sede di Forza Nuova dal quale partivano le manifestazioni contro i vaccini e i i governi Conte e Draghi sulla pandemia e che è  di proprietà della stessa Fondazione An.

Sottobanco Fratelli D'Italia ha dato le proteste in subappalto agli squadristi di Forza Nuova.
Il mio fumetto Immunità di gregge  aveva già sottolineato l'uso politico che i fascisti hanno fatto della pandemia:






Non è un caso che il fumetto non abbia avuto nessuna attenzione istituzionale. Affrontare il tema dell'uso politico della pandemia Covid da parte dei fascisti è imbarazzante, nel paese del si fa ma non si dice.

Settembre 2024
Marco Bonafede







Nessun commento:

Posta un commento